6 motivi per cui la tua attività ha bisogno del social media marketing

oneshotSenza categoriaLeave a Comment

  1. Il social media marketing è semplice: su un social network puoi conversare con il tuo pubblico con semplicità e immediatezza. E’ per questo che i social sono così popolari!
  2. Conoscere il tuo pubblico e fidelizzarlo: tramite gli hashtag e la creazione di contenuto interessante puoi capire meglio chi sono i tuoi potenziali clienti e creare un legame con loro dimostrando di parlare direttamente ai loro interessi.
  3. Aumentare il traffico sul tuo sito: generalmente chi naviga su un sito conosce già l’azienda o il prodotto; un social network è un ottimo canale per indirizzare sempre più persone al tuo sito, che ancora non conoscono.
  4. Costruire il brand: creazione di contenuto e dialogo con gli utenti creano un circolo virtuoso che definisce la personalità del tuo brand, rendendolo unico sul mercato.
  5. Ascoltare attivamente i clienti e sfruttare il passaparola pubblico: quando un utente fa una domanda sulla tua pagina o lascia una buona recensione, è la tua occasione d’oro per mostrare pubblicamente quanto la tua azienda regali esperienze positive ai suoi clienti.
  6. Ridurre i costi del marketing: il social media marketing costa molto meno del marketing tradizionale e permette di raggiungere molte più persone in minor tempo, e soprattutto con una maggiore precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *