Pulizia pixel di facebook

Il PIXEL di Facebook è una stringa di codice inserita sul tuo sito che riesce a capire chi entra sul tuo sito e, tramite l'account Facebook del visitatore, riesce a capire l'età, il sesso ed i gusti della persona.

Analizzando questi parametri si crea un PUBBLICO che viene utilizzato da noi in due modi: il primo è creare un PUBBLICO SIMILE al pubblico che già è entrato sul tuo sito, in modo che le sponsorizzate vengano viste da persone con età, sesso ed interessi simili e quindi sia molto più probabile la conversione all'acquisto o comunque all'interessamento; il secondo è tramite il RETARGETTING, ovvero mostrare al PUBBLICO del tuo sito, ovvero le persone che hanno già visto cosa fai e la tua attività, le tue inserzioni e chiedergli di compiere un'azione (che può essere mandare un messaggio, acquistare, chiamare per prenotare o ritornare su una pagina specifica del tuo sito).

Tuttavia può capitare che fattori esterni alterino l'analisi del pubblico come i bot, ovvero programmi che simulano il comportamento di una persona al computer, oppure persone che sono entrare per sbaglio sul tuo sito e non fanno parte del tuo pubblico.
Questi fattori esterni potrebbero andare a modificare leggermente l'analisi del PUBBLICO spostando più avanti o più indietro l'età media, decentrando gli interessi e modificando altri fattori del PUBBLICO SIMILE e, con il RETARGETTING, i bot o le persone non interessate sarebbero comunque raggiunte dalle tue inserzioni che andrebbero così sprecate.

La PULIZIA DEI PIXEL DI FACEBOOK toglie dalla banca dati del pixel tutti i bot e le persone troppo eterogenee rispetto al pubblico che ha visitato il tuo sito, in modo da garantire una gestione delle sponsorizzate migliore e maggiormente in target.

È consigliata una pulizia dei pixel ricorrente, almeno una volta ogni due cicli, o una volta a ciclo nel caso in cui si acquisti un pacchetto di sponsorizzate. 

10,00€ + IVA
Manutenzione: consigliata ogni 2 cicli