Skip to content
One Shot ProduzioniOne Shot Produzioni
  • Area Clienti
Delle vecchie pubblicità televisive ricordiamo maggiormente i paesaggi e gli scenari o la voce e la presenza scenica degli attori/doppiatori che ne hanno preso parte?
Indubbiamente la risposta collettiva sarà di ricordare frasi celebri o personaggi molto ben riusciti.
E infatti questo dettaglio a scopo promozionale nella storia ha fatto davvero tutta la differenza che conta.
È scientificamente provato che dare vita tramite il carisma ,la bellezza o la profondità vocale di un attore al proprio brand aumenta di oltre il 66% i risultati del proprio scopo promozionale.
Ma in concretezza riflettiamo sul reale motivo di questi dati.
Le persone nella loro intimità vivono profonde e variegate insicurezze , punti deboli che un buon pubblicitario negli anni 60 poteva sfruttare tranquillamente ad esempio per convincere un ragazzo di ottima salute ad iniziare a fumare perché così si sarebbe sentito forte e sicuro di se assomigliando in quel gesto all’attore hollywodiano che interpretava il brand Marlboro.
Oggi questo concetto di interpetazione del brand si è trasformato in Influencer Marketing e diamoci qualche secondo per riflettere sulla transizione in questione.
L’interpretazione del brand, giornalisticamente e televisivamente parlando è sempre stata fatta da attori cinematografici o modelle di alta moda ma con l’avvento del web molti volti nuovi (nella maggior parte ragazzi con qualità eccellenti in vari campi) hanno iniziato a coltivare propri blog online che venivano seguiti dagli appassionati di quella particolare materia, chi aveva abilità forti nei video-game, chi poteva dire la sua sulla moda e chi invece voleva dare un nuovo punto di vista sulla cucina.
Passarono gli anni e arrivarono i social network più popolari che a differenza dei blog (siti web) davano la possibilità di esprimere molto di più e molto più velocemente, questo ha creato un effetto esplosivo sui pubblici di questi Blogger già noti , facendoli ad oggi arrivare ad avere dei pubblici sui loro canali social paragonabili o addirittura a volte superiori a quelli di canali televisivi nazionali. Questo a noi del settore Social Media ha da sempre creato curiosità e fascino, ma entriamo nel vivo del problema.
Affidare il proprio brand ad un Influencer di successo oggi per una piccola/media impresa è impensabile a livello di budget, i costi d’investimento richiesti sono troppo importanti per poterci rientrare a meno che non si abbia un industria o un brand internazionale.
Il rischio è quello di quindi concentrare lo sviluppo promozionale del proprio brand tralasciando la parte dell’interpretazione.
Ma ora veniamo a noi.
Nel corso della nostra storia aziendale abbiamo pensato più e più volte a come poter dare soluzione a questa particolare problematica, ma lo scoglio dei costi ci ha sempre tenuti lontani dal settore Influencer.
Fino a quando ad inizio 2020 non abbiamo compreso che mischiando quello che la storia ci insegna a un bel volto o ad una bella voce narrante si ottiene il risultato adatto ad interpretare qualsiasi tipo di brand o attività.
Sono così nati i Performer.
Ragazzi e ragazze di età, abilità e qualità differenti che starà a te scegliere per interpretare il tuo brand nel video e nello shooting del tuo prossimo ciclo.
Una volta prenotato i servizi del Performer che hai scelto si presenterà insieme al creator durante lo shooting e in completa autonomia dara vita agli obbiettivi della tua ultima consulenza.
Procediamo!

Tel. 0522 594598
E-mail: info@oneshotproduzioni.com
Via S. Mussini, 14, Correggio (RE)

Apertura al pubblico:
Da Lunedì a Venerdì
9:00 - 13:00

Copyright 2023 © One Shot Produzioni
P.IVA: IT 02796350359

Termini e Condizioni
Policy Privacy

Copyright 2023 © One Shot Produzioni
Mail: info@oneshotproduzioni.com
Tel. 0522 631125
  • BLOG

Accedi

Password dimenticata?

Registrati