Come funziona la compilazione del tuo sito:

Tramite questa interfaccia potrai raccontarci di più sulla tua attività, per creare un sito il più completo possibile e che rispecchi ciò che fai.

Non è obbligatorio compilare tutti i campi, ma è fortemente consigliato!

Nel caso ci dovessero essere dei campi non compilati penseremo noi a creare delle descrizione adatte, delle grafiche apposite e a fare in modo di non lasciare spazi vuoti. Tuttavia ti incoraggiamo calorosamente a compilarli tutti ed in modo esaustivo, perché solo tu conosci la tua attività meglio di noi e, per creare un buon sito, si parte da un buon contenuto testuale.

 

1. Informazioni generali

In questa sezione chiediamo di inserire di che colore si vuole il sito e lo stile del font. Si consiglia di scegliere un colore che rispecchi i colori aziendali. Se verrà lasciato vuoto penseremo noi a scegliere il colore ed il font più adatto.





    *Il font è lo stile grafico del testo

    2. Homepage

    Le prime tre sezioni prevedono un banner con una foto di sfondo. La prima sezione parla dell'eventuale scontistica o promozione. La seconda e la terza riportano una categoria di prodotti. La categoria la puoi scegliere nel form qua sotto e la foto di sfondo (che deve essere coerente con la categoria) la puoi inviare a nell'ultima sezione di questa pagina.






      3. Chi siamo

      Prevede due banner con due foto di sfondo. Le foto le puoi caricare alla fine di questa pagina, nell'ultima sezione.



        4. Contatti

        Inserisci i contatti su cui sei raggiungibile dai clienti. Si consiglia di utilizzare un numero fisso, perché dà più credibilità. Se il contatto che hai non è un contatto aziendale e sul quale non puoi essere raggiunto dai clienti (esempio la tua attività non ha un indirizzo per ricevere clienti o hai solo una email personale) ti invitiamo a lasciare lo spazio vuoto.





          6. Foto

          In questa sezione puoi caricare le foto della tua attività da mettere sul sito se ce le hai già.
          Se non hai delle foto della tua attività o reputi che siano di bassa qualità, provvederemo ad inserire noi delle grafiche o delle immagini di stock (foto acquistate da siti appositi). Queste grafiche potranno essere sostituite nel ciclo successivo dalle foto fatte dai nostri Creator, compilando l'apposito format durante la consulenza.
          I nostri tecnici tuttavia hanno la possibilità di valutare se inserire o meno le foto che ci mandi, nel caso siano poco inerenti o di bassa qualità.

          Bisogna rispettare certi canoni:
          - Accettiamo solo file di tipo ".jpg" o ".PNG"
          - Le foto devono essere inferiori ai 5mb
          - Se vuoi che una foto sia inserita in una specifica pagina, nominala col nome di quella pagina (esempio: chi-siamo.jpg).

          Se non ci sono indicazioni a riguardo, i nostri tecnici inseriranno le foto nelle pagine più consone a ciò che raffigurano.

          Linee guida per inviarci le foto per questo modello:
          Massimo 6 foto di cui
          - 2 foto delle categorie dei prodotti
          - 2 foto generali dei prodotti
          - 1 foto del negozio fisico

          [wordpress_file_upload singlebutton="true" uploadpath="uploads/consulenza-iniziale/%username%/%pagetitle%" maxsize="5" createpath="true" uploadtitle="" successmessagecolors="#006600,#005e20,#006666"]

          Inserimento prodotti

          Come compilare l'inserimento prodotti:

          • FOTO: deve essere in formato JPG o PNG e di dimensione inferiore al 1mb. Si consiglia di avere la foto quadrata e su sfondo bianco.
          • NOME: è il nome del prodotto, non deve essere troppo lungo, si consiglia di stare sotto i 20 caratteri
          • CATEGORIA: indica di che categoria fa parte il prodotto. Facilita di molto la navigazione dell'utente finale. Un prodotto può appartenere anche a più categorie. Ogni categoria deve essere separata da una virgola. Esempio "categoria 1, categoria 2".
          • DESCRIZIONE: più la descrizione è lunga ed esaustiva e meglio è per l'acquirente finale.
          • PREZZO: il prezzo deve essere comprensivo di IVA e senza i costi di spedizione.
          • TAGLIA O COLORE: In questa riga si specifica se il prodotto ha diverse opzioni durante l'acquisto come taglia o colore.
            Si inserisce il tipo di attributo (esempio Taglia) seguito dai due punti e poi si inseriscono le varie opzioni separate dalle virgole. 
            Esempio: se si tratta di abbigliamenti si può scrivere:
            "Taglia: S, M, L, XL, XXL"
            Non è un campo obbligatorio.

          Una volta compilati tutti i campi si svuoteranno e apparirà la scritta "Il tuo prodotto è stato inviato, inserisci il prossimo". A quel punto si può inserire il prossimo prodotto.